Il grande paese degli zar

Un viaggio in Russia non può che partire da Mosca e dal suo cuore: la Piazza Rossa dove si trova il Cremlino, la residenza degli zar. Meta imprescindibile di ogni viaggiatore, l’emblema di tutta la Russia annovera anche la meravigliosa Cattedrale di San Basilio, voluta da Ivan il Terribile, il Mausoleo di Lenin, e il monumento agli eroi nazionali.
Dopo essersi meravigliati dall’incredibile Metropolitana di Mosca – vero museo sotterraneo – si passa dalle Sette Sorelle, ossia i sette grattacieli in puro stile sovietico, un mix tra il barocco e il gotico.

Sarà un'esperienza da ricordare quella di prendere uno dei treni di lusso in Russia e raggiungere San Pietroburgo per visitare l’Hermitage, l’enorme museo voluto da Caterina la Grande, dove trovano spazio oltre tre milioni di opere. Ma non può neanche mancare una visita alla vicina Reggia di Peterhof sulle sponde del Golfo di Finlandia, un'escursione quasi obbligatoria per chi si reca in Russia.

Grazie ad uno dei treni di lusso in Russia si può vivere l’esperienza di percorrere la famosa Transiberiana con destinazione Siberia e avere l’occasione irripetibile di vedere questo immenso paese scorrere dal finestrino, con i suoi territori estremamente diversi tra loro e tutti ugualmente affascinanti.

Da non perdere: Mosca, Lago Baikal, San Pietroburgo, Transiberiana, Volgograd, Kamchatka

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno alla scoperta della Russia

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour