L'eden africano

Controllare il numero di turisti in arrivo con un numero chiuso per salvaguardare la naturale bellezza che ancora domina il Botswana, rende l’idea del grado di sensibilità che questo paese rivela di avere.

Il Botswana non è solo il magnifico Delta dell’Okavango, il fiume che si insabbia nel deserto del Kalahari, e con i treni di lusso in Botswana sarà possibile scoprire tutto quello che questo territorio incastrato tra Sudafrica, Namibia e Zimbabwe ha da offrire, sarà come addentrarsi in un paradiso terrestre.

Partendo dalla capitale Gaborone si possono facilmente raggiungere i luoghi tswani che meritano di essere visti: il Delta dell’Okavango, il Parco nazionale Moremi per il bird watching e il Parco nazionale del Chobe, dove incontrare animali selvatici e da dove partire per scoprire le Cascate Vittoria.

Un viaggio alla scoperta del Botswana è anche un viaggio indietro nel tempo, è facile sentirsi come i primi esploratori inglesi che si avventurarono in questi territori, solo che loro non avevano a disposizione il comfort dei treni di lusso in Botswana che oggi vi accompagnano in questo magnifico viaggio nell’Africa australe.

Da non perdere: Parco nazionale del Chobe, Delta dell'Okavango, Riserva Faunistica Moremi, Laghi Salati del Bacino dello Zambesi

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno alla scoperta del Botswana

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour