IRLANDA: ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA DI SMERALDO

Ѐ un paese piccolo, ma non mancano treni di lusso in Irlanda, che regalano la praticità di visitare quest’isola dove l’identità culturale è forte come l’attaccamento alle tradizioni del suo popolo.

Per una visita completa del paese si parte dalla capitale Dublino con la sua atmosfera giovane che mai rinnega il suo passato; si passa da Cork
per stupirsi di una cultura ribelle che mantiene comunque in vita le antiche tradizioni di libertà del popolo irlandese; affascinante è anche Kilkenny per via dei suoi edifici medioevali tra i quali emerge il poderoso castello, anche se forse molti la conoscono più per l’omonima birra rossa prodotta dalla Smithwick’s Brewery; anche Limerick e la vichinga Waterford meritano di essere viste, ma solo dopo Galway affacciata sulla costa occidentale dell’isola.

treni di lusso in Irlanda permettono di spostarsi da una parte all’altra dell’isola per percorrere il Ring of Kerry, il circuito più visitato della penisola di Iveragh, imperdibile per chi giunge in questo paese per la prima volta. Una delle escursioni che vi lascerà senza fiato è senza dubbio quella alle Scogliere di Moher, le ripide pareti sulla costa atlantica dell’isola. E per chi vuole respirare l’Irlanda classica la Contea di Cork offre paesaggi bucolici e una costa scenografica con baie nascoste e piccoli isolotti.

Da non perdere: Dublin, Scogliere di Moher, Galway, Ring of Kerry, Bru na Boinne, Dingle

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno alla scoperta dell'Irlanda

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour