Alla ricerca di Nessie

Scendere da uno dei treni di lusso in Scozia per esplorarla è il modo migliore per incominciare un’avventura che avrà come destinazione un mondo a sè stante del Regno Unito.
I tanti castelli sparsi sul territorio, le testimonianze dei popoli celti e degli scotii e il mostro di Loch Ness sono alcune delle attrazioni che meritano di essere conosciute, partendo dalla medioevale Edimburgo e percorrendo la parte della costa ovest fino ad arrivare alle Highlands.
Se Edimburgo è più che conosciuta essendo sede di festival culturali e città ricca di storia, non si può ignorare Glasgow e neppure Aberdeen.
La Scozia offre l’incontaminata natura delle Isole Orcadi e delle Shetland che vanno esplorate con calma per poter essere apprezzate pienamente.
Ma chi va in Scozia non può non andare alla ricerca del mostro di Loch Ness, la celebre Nessie (o come la chiamano gli scozzesi "Beastie") che da sempre attira visitatori da tutto il mondo che scrutano le nere acque del lago nella speranza di poterla immortalare in foto.

Tra le possibilità per spostarsi, quella dei treni di lusso in Scozia è certamente la più comoda e quella che meglio permette di assaporare la poesia dell’immobile paesaggio che si vede scivolare via dal finestrino.

Da non perdere: Edinburgo, Glasgow, Isole Ebridi, Fort William, Loch Lomond, Falkirk, Dundee

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour