Shongololo Express Luxury Train
Shongololo Express Luxury Train
Shongololo Express

Shongololo Express

a partire da 4690

Unico nel suo genere, Shongololo Express offre un’esperienza di safari su rotaia davvero autentica. Questo esclusivo treno è attivo sin dal 1995 ed è di proprietà della Rovos Rail, compagnia governativa celebre per i suoi servizi d’eccellenza. A bordo dello Shongololo Express ci si sente subito protagonisti di un film avvolti dall’atmosfera di un’epoca remota, pronti a vivere un’avventura emozionante ed indimenticabile nel cuore dell’Africa del sud.

VISUALIZZA GLI ITINERARI DEL TRENO SHONGOLOLO EXPRESS

  • Tipologia treno Luxury
  • Percorso itinerario Africa
    3
A bordo del Shongololo Express

Il treno Shongololo Express, è stato revisionato e ristrutturato mantenendo il caratteristico ed elegante stile coloniale vittoriano, lasciando quell’incredibile sensazione di viaggiare in un’atmosfera sospesa nel tempo. Sia nell’arredamento che nell’abbigliamento richiesto a bordo, Shongololo è più informale rispetto al treno gemello “Pride of Africa” di Rovos Rail, senza mai abbandonare quel tocco di classe e il pregio dei comfort che li contraddistinguono.

Rovos Rail gode di una reputazione invidiabile nel fornire un servizio eccellente con particolare attenzione ai dettagli e garantisce ai propri ospiti un’esperienza di viaggio davvero esclusiva.

Con base a Pretoria (capitale del Sudafrica), Shongololo Express da oltre vent’anni conduce i suoi massimo 72 passeggeri lungo uno straordinario safari su rotaie, attraverso il Sudafrica, la Namibia, lo Swaziland, il Mozambico e lo Zimbabwe.

Ogni giorno che nasce, accoglie il viaggiatore con un’alba tutta nuova: sullo Shongololo Express si viaggia cullati dal ritmo dei movimenti sinuosi di questo straordinario treno e ospitati in accoglienti cabine con morbidi letti e finestroni panoramici, ammirando un diverso paesaggio africano ogni giorno.

Le destinazioni si susseguono l’una dopo l’altra, tutte da esplorare con escursioni alla scoperta del territorio circostante, condotte da guide professionali multilingue (inglese, francese, tedesco). Perché ogni minimo dettaglio, in questo straordinario safari in treno, è studiato per offrire un’esperienza indimenticabile ai propri viaggiatori: la calorosa accoglienza, l’eccitante programma ed il soggiorno in eleganti suites.

Durante il percorso, si può godere di splendide aree comuni: la Lounge Car, dove sorseggiare un drink ammirando il caratteristico e sempre diverso panorama mozzafiato o la Dining Car, la carrozza ristorante, dove ogni sera si cena gustando piatti della tradizione africana. Posta in coda al treno, troviamo infine la straordinaria Observation Car: da uno spettacolare terrazzino è possibile ammirare i paesaggi che vengono lasciati alle spalle, scenari che come fotografie scorreranno davanti ai vostri occhi e sarà davvero impossibile dimenticarli.

› VISUALIZZA GLI ITINERARI DEL TRENO SHONGOLOLO EXPRESS

 
Shongololo Express Lounge Car

Shongololo Express by Rovos - Lounge Car

Shongololo Express Luxury Train

Shongololo Express by Rovos - Observation Car

Le cabine

Gli ospiti del Shongololo Express, possono scegliere tra la Gold suite (circa 7mq) e la Emerald suite (circa 10mq), con letti matrimoniali o con due letti singoli, mantenendo quel tocco vintage delle carrozze dai colori caldi del legno, che richiamano come in un romanzo d’epoca l’esplorazione della ricca natura africana.

Entrambe sono inoltre dotate di bagno privato e di un salotto con aria condizionata. Gli ambienti sono rifiniti in modo sofisticato per offrire ai passeggeri il massimo comfort, permettendo loro di concedersi i propri spazi di silenziosa osservazione dei paesaggi rurali percorsi.

Un soggiorno unico
Cabina Gold suite7mq

Shongololo Express cabina Gold suite

Cabina Emerald suite10mq

Shongololo Express cabina Emerald suite

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour