rovos-rail-dar-es-salaam-cape-town-capetown
rovos-victoriafalls
Kimberley Station

Rovos Rail: Dar Es Salaam - Cape Town

a partire da 12.780,00

Il viaggio Dar Es Salaam – Cape Town è epico, ricco di emozionanti scoperte, in grado di arricchire il bagaglio del proprio spirito viaggiatore. La magia di Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Tanzania, in un turbinio di luci e colori che dipingono paesaggi indimenticabili, attraverso cui solo l’esperienza su rotaia riesce a dar vita a quell’atmosfera sospesa nel tempo e d’intimità con la natura… lasciati incantare!

L’itinerario è una proposta di viaggio e dovrà essere riconfermato in fase di prenotazione.

  • Prezzo per persona A partire da €
    12.780,00
  • Tipologia treno Rovos Rail Pride of Africa
  • Durata itinerario Giorni
    17
  • Percorso itinerario Paesi toccati
    5
Rovos Rail: Dar Es Salaam – Cape Town.

Pride of Africa by Rovos Rail è tra i treni di lusso più conosciuti al mondo.

Sin dalla sua fondazione nel 1989, si è contraddistinto per l’eleganza, l’esclusività e la varietà dei servizi dedicati al viaggiatore desideroso di partire alla scoperta dei luoghi di maggior fascino dell’Africa meridionale.

Tra paesaggi così diversi ma ogni volta emozionanti, si viaggia su rotaia attraverso autentiche riserve, maestose cascate, silenziosi deserti e una natura da restarne incantati.

Viaggiate senza pensieri: pensione completa ed escursioni incluse, non resta che partire!

Che cosa ti offriamo per questo tour
La quota include

› pernottamento in cabina doppia a bordo del treno Rovos Rail Pride of Africa

› pernottamenti in camera doppia in lodge nella Madikwe Reserve e in hotel alle Cascate Vittoria

› escursioni di gruppo condivise con gli altri passeggeri e con guide locali parlanti inglese

› entrate ai siti visitati

tutti i pasti a bordo del treno bevande locali incluse (colazione, pranzo, tè, cena)

› assistenza 24/24h

La quota non include

› voli da-per l’Italia (e relative tasse aeroportuali)

› supplemento cabina singola

› supplementi per partenze speciali: Natale, Capodanno, festività, long weekends, ed eventi speciali

› visti

› trasferimenti, servizi e pernottamenti pre-post viaggio in treno

› bevande premium a bordo treno e qualsiasi altra bevanda non a bordo treno

› pasti non indicati

› mance ed extra

quota d’iscrizione (inclusa assicurazione medico-bagaglio ed annullamento – obbligatoria)

Itinerario
  1. Giorno 1 - Dar Es Salaam (Tanzania) - Pride of Africa

    voli da-per l’Italia non inclusi: tariffe su richiesta
     Check-in ore 09:30, accoglienza in hotel, trasferimento alla stazione privata Rovos e sistemazione nella vostra suite. Il treno parte attraversando le terre fertili della Tanzania in direzione del Nyerere National Park. Le carrozze di inizio Novecento, restaurate con legni pregiati e atmosfere d’altri tempi, segnano l’inizio di un viaggio unico. Cena elegante a bordo.

  2. Giorno 2 Pride of Africa: Selous Reserve (Tanzania)

    Nyerere National Park – Safari mattutino nel più grande parco nazionale d’Africa. All’alba, partenza per un safari nel cuore del Nyerere National Park: uno dei più vasti ecosistemi protetti del continente. Qui dominano elefanti, ippopotami, bufali e una straordinaria varietà di uccelli. Rientro a bordo per il pranzo e proseguimento verso sud-ovest.

  3. Giorno 3 Pride of Africa: Makambako (Tanzania)

    Makambako – viaggio attaverso gli altipiani meridionali della Tanzania. Dopo pranzo potrete partecipare ad una camminata attraverso Makambako, cittadina posta alla fine della catena montuosa dell’Arco orientale e l’inizio degli Altopiani meridionali.

  4. Giorno 4 Pride of Africa: Kasama (Zambia)

    Giornata a bordo – Una giornata dedicata al viaggio e al paesaggio: la linea ferroviaria procede verso il confine tra Tanzania e Zambia. Tempo libero per rilassarsi nella Lounge Car o nell’Observation Car sorseggiando un tè del pomeriggio.

  5. Giorno 5 Pride of Africa

    Cascate Kundalila – Discesa a terra per visitare le spettacolari Kundalila Falls, dove l’acqua precipita in un anfiteatro naturale di rocce. Dalla sommità si gode una vista indimenticabile sulla valle del Luangwa, nell’area dell’Albertine Rift.

    Possibilità di percorrere il sentiero, moderato ma ripido, fino alla base delle cascate.

  6. Giorno 6 Pride of Africa

    Lusaka – Giornata a bordo mentre il treno prosegue in direzione della capitale dello Zambia. Tempo permettendo, è prevista una breve escursione nei dintorni prima di rientrare al treno per la cena.

  7. Giorno 7 Pride of Africa: Livingstone (Zambia) - Cascate Vittoria (Zimbabwe)

    Kafue Railway Bridge – Giornata a bordo, il treno attraversa il celebre ponte ferroviario sul fiume Kafue, una delle opere d’ingegneria più note dell’Africa australe, quindi prosegue in direzione dello Zimbabwe.

  8. Giorno 8 Pride of Africa: Cascate Vittoria (Zimbabwe)

    Victoria Falls – Attraversamento del Victoria Falls Bridge e arrivo nella cittadina dello Zimbabwe. Nel pomeriggio, crociere al tramonto sul fiume Zambesi, seguita da cena in hotel. Pernottamento al leggendario Victoria Falls Hotel, icona coloniale del 1904 immersa nei giardini tropicali. Pernottamento al Victoria Falls Hotel.

  9. Giorno 9 Pride of Africa

    Victoria Falls – Giornata libera, a disposizione per attività opzionali prenotabili tramite Rovos Rail. Pernottamento al Victoria Falls Hotel.

  10. Giorno 10 Pride of Africa - Madikwe Game Reserve (Sudafrica)

    Giornata a bordo – Rientro a bordo e partenza in direzione del Botswana. Il treno attraversa l’estremo nord del Kalahari, aree remote e caratterizzate da una natura primordiale.

  11. Giorno 11 Madikwe Game Reserve (Sudafrica)

    Madikwe Game Reserve – Arrivo alla stazione e trasferimento verso la Madikwe Game Reserve, riserva malaria-free situata al confine con il Botswana. Sistemazione in lodge e primo safari al tramonto.

  12. Giorno 12 Madikwe Game Reserve - Pride of Africa

    Madikwe Game Reserve – Giornata dedicata al safari con safari mattutino e pomeridiano alla ricerca dei Big Five e dei licaoni, specie rara e particolarmente protetta a Madikwe.

  13. Giorno 13 Pride of Africa: Pretoria (Sudafrica)

    Madikwe Game Reserve – Safari all’alba prima del rientro al treno. Ripartenza nel pomeriggio verso Pretoria.

  14. Giorno 14 Pride of Africa: Kimberley (Sudafrica)

    Pretoria e Rovos Rail Station – Arrivo a Pretoria e visita guidata della città. Pranzo nella sede storica di Rovos Rail, con possibilità di visitare gli atelier di restauro delle carrozze. Rientro a bordo e proseguimento del viaggio.

  15. Giorno 15 Pride of Africa: Matjiesfontein (Sudafrica)

    Kimberley – Visita del Museo della Miniera di Diamanti e del Big Hole, la più grande miniera a cielo aperto scavata a mano al mondo. Nel pomeriggio il treno prosegue attraverso il Karoo, anticamente fondale marino, oggi vasta area semidesertica.

  16. Giorno 16 Pride of Africa - Cape Town (Sudafrica)-

    Matjiesfontein – Arrivo nel villaggio vittoriano di Matjiesfontein, perfettamente conservato dal XIX secolo. Passeggiata guidata e rientro al treno per il tratto più scenografico: le gallerie attraverso la catena degli Hex Mountains e la discesa lungo la fertile Hex River Valley.

  17. Giorno 17 Pride of Africa - Cape Town (Sudafrica)-

    Cape Town – Il treno attraversa le Tenute Vinicole del Capo prima di raggiungere Cape Town, dove sbarcherete dopo pranzo.

Pubblicazione2
Le cabine

Le sofisticate cabine, in stile edoardiano con pregiati pannelli in legno e decori che ne richiamano l’epoca, si suddividono in Pullman suites (circa 7 mq), Deluxe suites (circa 10 mq) e Royal suites (circa 16 mq).

Tutte dotate di bagno privato, minibar e aria condizionata, consentono di beneficiare del massimo comfort anche restando nel proprio spazio privato, in silenziosa contemplazione dell’affascinante panorama all’esterno. Il “room service” è inoltre disponibile 24/24h.

Le Pullman suites si presentano di giorno con tavolino e comodo sofà che, per la notte, si converte in letto matrimoniale o in letti a due piani.

Le Deluxe suites dispongono di una zona giorno più ampia con tavolo, eleganti sedie e letto già configurato o in versione matrimoniale o con 2 letti singoli.

Le Royal suites sono dotate di una spaziosa lounge e di bagno con vasca vittoriana e doccia separata. La configurazione può essere con letto matrimoniale o 2 letti singoli.

Un soggiorno unico
Cabina Pullman Suite7m2

Rovos Luxury Train Africa - cabina twin Pullman disegno

Cabina Deluxe Suite10m2

Rovos Luxury Train Africa - cabina Deluxe disegno

I nostri consigli per te
Hai più tempo a disposizione?

I Travel Designers di Upperail ti aiuteranno a personalizzare il viaggio con servizi, escursioni e pernottamenti addizionali prima e/o dopo l’esperienza su rotaia.

Lasciati consigliare dalla nostra esperienza sul campo e approfondisci la tua scoperta con escursioni esclusive, momenti esperienziali ed a contatto con la realtà locale e con sistemazione in hotels luxury e boutique.

Per vivere a fondo lo charme di luoghi straordinari!

 

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour