Scoprendo la terra di Guglielmo Tell in treni di lusso
Tutti conoscono il Treno Rosso che attraversa il Bernina, arrancando sulle rotaie della vecchia linea ferroviaria che attraversa le Alpi, ma non tutti sanno che esistono anche splendidi treni di lusso in Svizzera che coprono le tratte principali: che la vostra meta sia Zurigo, Ginevra o Losanna, poco importa, la piccola Confederazione Elvetica è variegata come le lingue che si parlano nei suoi quattro Cantoni ed è possibile scoprirla tutta in treno!
La patria degli orologi e della cioccolata, sarà una piacevole scoperta per chi non la conosce con i suoi bucolici paesaggi tra picchi alpini e verdissime vallate che scendono fino a placidi laghi (in Svizzera ce ne sono oltre millecinquecento).
Attraversare questo paese così tranquillo con treni di lusso in Svizzera permette di vivere una vacanza a dimensione d’uomo durante la quale poter visitare il Lago di Poschiavo e prendere un battello che lo naviga da riva a riva; scoprire l’antica via del vino al Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia; godere del panorama unico dell’Alp Grüm scattando foto al Piz Palù prima di arrivare a Morteratsch e finire il soggiorno nell’esclusiva St. Moritz, meta del turismo VIP di tutto il mondo.