Atmosfere avvolte da un tocco di magia

Esplorare la Turchia spostandosi da una località all’altra su treni di lusso rappresenterà il vero valore aggiunto di un viaggio di per se già magico.
Questo paese non è solo Istanbul a guisa tra l’occidentale Europa e l’orientale Asia ma molto di più. Lasciando la regione di Marmara, gli sportivi troveranno il loro paradiso in quella del Mar Nero, dove montagne ricche di foreste regalano l’avventura di un trekking immersi nella natura o un'adrenalinica discesa in rafting.
Non mancano interessanti siti archeologici nella regione dell’Egeo dove Efeso, Pergamo e Troia sono le migliori testimonianze di un ricco passato. Ma non va dimenticata Pamukkake, Patrimonio dell’Umanità UNESCO con le sue bianche cascate di acque termali e le rovine dell’antica Hierapolis.

Un treno di lusso in Turchia potrebbe anche condurvi fino all’Anatolia centrale dove esplorare la capitale Ankara, i resti archeologici ittiti e frigi e l’incredibile scenario lunare della Cappadocia che vi lascerà senza fiato.

Degustare un caffè turco con la calma che necessita all’interno di una locanda, significa far rivivere un rito ottomano che vi farà ricordare che furono proprio loro a portarlo per primi in Europa e a mantenerne il monopolio per molti decenni.

Da non perdere: Istanbul, Ankara, Bodrum, Cappadocia, Efeso, Mardin, Konya, Antalya, Marmaris

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi dove la Turchia è tra le protagoniste

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour