Nel deserto più antico del mondo
Caratterizzata dall'immenso deserto, la Namibia offre al visitatore molti stimoli per soddisfare il suo desiderio di avventura.
Il paese presenta una distesa di ampi altopiani ricoperti da cespugli e bacini d'acqua, che durante la stagione secca si asciugano lasciando in vista solo il sale.
Approfittando dei treni di lusso in Namibia è possibile viaggiare comodamente in tutto il paese per andare alla scoperta delle alte dune di Sossusvlei dove le immense Big Daddy e Duna 45 spiccano tra le altre. Dopo aver visitato Windhoek, la capitale, raggiungete la piccola Keetmanshoop considerata l’ideale punto di partenza per un trekking sul Fish River Canyon Park.
Servendosi dei treni di lusso in Namibia potrete anche raggiungere uno dei parchi più belli di tutto il continente: il Parco Nazionale d’Etosha nel quale incontrare tantissimi animali selvatici, dagli elefanti alle zebre, nonché passeggiare sulle sponde del lago salato Pan Etosha. Altra tappa da non perdere è il Parco Nazionale della Skeleton Coast lungo il litorale, dove per decenni si sono raccolti i relitti di navi affondate a causa della fitta nebbia che si forma nella zona, qui su una battigia di oltre due chilometri spesso in bassa marea, è possibile vedere scheletri di imbarcazioni di ogni tipo ed epoca.