Da colonia a stato indipendente

Un tempo conosciuta come Rodhesia, questa ex colonia divenuta indipendente solo nel 1970 merita di essere conosciuta soprattutto per le sue perle naturalistiche, come le meravigliose Cascate Vittoria sul fiume Zambesi proprio al confine con lo Zambia. Livingstone nel 1855 fu il primo occidentale a scoprirle e a nominarle Vittoria in onore dell’allora Regina d’Inghilterra. La loro caratteristica sta in una conformazione unica: una profonda e stretta gola che consente di ammirarle in tutta la loro ampiezza.
Arrivare al Parco Nazionale delle Cascate Vittoria grazie ai treni di lusso in Zimbabwe mette ogni viaggiatore nella condizione di vivere a pieno la bellezza di questo territorio nel massimo della comodità.

Chi desidera esplorare lo Zimbwabwe, non può non mettere in conto la visita del Lago Kariba e del Parco Nazionale Mana Pools, ma anche quella delle terre del sudest, un territorio dove la natura domina nelle riserve naturali accanto ai ciò che resta del Grande Zimbabwe, un'antica città probabilmente fulcro dell’impero shona, che si estendeva tra Zimbabwe e Mozambico.

I viaggi con treni di lusso in Zimbabwe rappresentano la miglior soluzione per non perdersi nulla dello strepitoso panorama di questo incredibile territorio.

Da non perdere: Cascate Vittoria, Matopos, Cascate Mutarazi, Grotte di Chinhoyi, Chimanimani, Harare, Monti Bvumba

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno dove lo Zimbabwe è tra le protagoniste

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour