Il nuovo, nuovissimo mondo

L’emozione che si vive attraversando territori tanto differenti fra loro con i treni di lusso negli Stati Uniti è qualcosa di indimenticabile. Qui non si parla di un solo paese, ma quasi di un continente che offre il mare della Florida, le Montagne Rocciose, le convulse metropoli di New York e Los Angeles e persino sperdute ghost city che ci trasportane nel lontano Far West.
treni di lusso negli Stati Uniti sfruttano linee ferroviarie che attraversano, proprio come la mitica Route 66, aree desertiche e immense praterie, città sfavillanti e piccole realtà rurali in un viaggio che è diventa un riassunto di tante scenografie viste in pellicole di tutti i generi. Il viaggio in queste terre sarà una vera illuminazione, che richiama la beat generation di Ginsberg e di Kerouac dove il viaggiatore diventa parte del paesaggio fatto di verdi boschi e rocce rosse dei canyon.

Dopo aver obbligatoriamente visto la città di arrivo, girare gli States sarà la scoperta di un mosaico composto da milioni di tessere, ognuna differente dalle altre, in grado di creare un album di emozioni irripetibili.

image description
Da non perdere: New York City, Yellowstone, Grand Canyon, Yosemite, San Francisco, Washington, D.C., Boston

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno attraverso gli Stati Uniti

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour