KAZAKISTAN: LA TERRA DELLE LEGGENDE

Immaginate l’incontro di culture diverse, di popoli che transitano per secoli sulla leggendaria Via della Seta: ciò che ne nasce è il sorprendente Kazakistan, un paese di antichissime tradizioni che affascinano chiunque abbia la fortuna di esplorare questa terra fatta di sconfinate steppe, rilievi montuosi e laghi salati.
Salire su di un treno di lusso in Kazakistan diviene di per sé una formidabile esperienza che vi farà scoprire una terra poco conosciuta ma più interessante che mai.

La capitale Astana moderna e proiettata verso il futuro, non offusca la città di Almaty, vero centro culturale del paese e uno tra i più significativi di tutta l’Asia Centrale. Si tratta di una città speciale sia per la sua ubicazione, che la pone al confine con la Cina ed il Kyrgyzstan, sia per la leggenda che la vuole "terra delle mele" dove tutte le varietà di mele del mondo sarebbero state originate.
Con i treni di lusso in Kazakistan è possibile arrivare fino a Charyn, località vicino al confine con la Cina, dove si dispiega lo scenografico Canyon di Charyn: 90 chilometri modellati dall'acqua nel corso dei secoli a levigare cavità, insenature e rocce multicolori.

Da non perdere: Big Almaty Lake, Cattedrale dell'Ascensione, Moschea Hazret Sultan, Moschea Nur-Astana

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno alla scoperta del Kazakistan

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour