Cina, di tutto di più

Si può dire che la Cina sia il paese dei record, ad incominciare dall’incredibile numero dei suoi abitanti. Visitare questa nazione sembra impossibile in un unico viaggio, dal momento che è un vero continente tutto da scoprire, ma grazie ai treni di lusso in Cina ci si può spostare agevolmente senza perdere neppure uno dei tanti paesaggi cinesi, che vanno dagli avveniristici skyline delle metropoli alla bucolica pace campestre.

Da non perdere la bellezza unica dei paesaggi intorno al fiume Li, nella regione di Guangxi Zhuang: verdissime colline, scoscesi dirupi, villaggi incantati e piccoli boschi di bambù. La vera Cina è qui.
Nella provincia di Anhui, ad Huangshan, il Monte Giallo – Patrimonio UNESCO - è un'altra rara bellezza da vedere.
Con i treni di lusso in Cina si può viaggiare in modo confortevole e arrivare ad Hong Kong per ammirare dal Victoria Peak l’incredibile skyline di questa città che, al calar della sera, regala lo spettacolo Sinphony of Lights che da solo merita il viaggio.

Non possono mancare nella lista la Grande Muraglia e, a Badaling, le tombe degli imperatori Ming, che si raggiungono percorrendo la Via degli Spiriti.
La futuristica Shanghai e Pechino sono tappe fondamentali e vedere di persona a Xian l’incredibile Esercito di Terracotta è un'esperienza unica.

Da non perdere: Pechino, Chengdu, Xi'an, la Grande Muraglia, Shangai, il Budda di Leshan, Yunnan, Yangshuo, Hong Kong, Suzhou

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno alla scoperta della Cina

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour