La repubblica dei record

Quando uno dei tanti treni di lusso a Singapore della Oriental Express arriva alla Singapore Railway Station in Kepper Road, chiunque si stupisce di questa città avvenieristica dove battere record pare essere all'ordine del giorno.

Singapore vanta infatti la Singapore Flyer la ruota panoramica più grande di tutto l’oriente, il Marina Bay Sands un complesso di tre grattacieli uniti in cima da una terrazza a forma di nave da dove godersi la vista sulla città e l’Helix Bridge l'incredibile ponte risultato dell'incontro tra tecnologia e design.

treni di lusso a Singapore fanno parte della stessa linea ferroviaria che parte da Bangkok, attraversa la Malesia e giunge sino all'isola.
Lasciatevi coinvolgere dai quartieri etnici del centro, come l’elegante Chinatown, l’arabeggiante Kampong Glam e la colorata Little India a Serangoon Road nel pieno centro della città e tra le più antiche vie del centro.

Chi visita questa città-stato non può non innamorarsi delle isole che ne fanno parte, come Pulau Ubin, il caratteristico villaggio di pescatori al confine con la Malesia, l’isola di Sentosa dove rilassarsi sulle spiagge di Siloso o di Pawan o lanciarsi nel parco divertimento o ancora curiosare tra i coloratissimi fondali del SEA Aquarium.

Da non perdere: Gardens By The Bay, Riserva Naturale Bukit Timah, Clarke Quay, Little India, Chinatown, Mercato di Hawker

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno alla scoperta di Singapore

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour