MALESIA: TERRA DI TIGRI E AVVENTURE

Kuala Lumpur è solo uno dei volti dell’incredibile Malesia. Nella capitale si mischiano tradizionali bancarelle che propongono fumante cibo di strada locale, con avveniristici centri commerciali, così come antichi templi e moschee si affiancano a modernissimi grattacieli di vetro e acciaio.

Approfittate di uno dei treni di lusso in Malesia per andare alla scoperta del suo crogiuolo multietnico fatto di malesi, indiani, cinesi ed europei perfettamente combinati tra loro. Il treno è il mezzo perfetto per ammirare paesaggi incantevoli che contrastano con l’occidentale Kuala Lumpur e le sue Petronas Twin Towers di ben 452 metri.
Con i treni di lusso in Malesia potrete raggiungere Malacca, uno dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO malesiani. Porto importantissimo nel passato, la cittadina conserva testimonianze della sua storia grazie alle opere edificate da portoghesi e olandesi, tra cui il Forte, la Porta de Santiago e lo Stadthuys, palazzo in cui risiedeva il governo olandese dell’epoca. Ma imperdibile è anche la visita di Chinatown e di Jonker Street per sedere nel celebre Geographer Cafè.
Ma la Malesia offre anche splendide spiagge, come quella di Penang, vera perla d’oriente visitabile in risciò per godersi la vista di tante piccole botteghe cinesi, di moschee, templi ed edifici coloniali, prima di rilassarsi al mare sotto i raggi del sole.

Da non perdere: Kuala Lumpur, Penang, Malacca, Taman Negara, Langkawi, Selangor

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno alla scoperta della Malesia

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour