Tradizione e modernità
Arrivare a Vienna con i treni di lusso in Austria sarà il primo passo per conoscere i vari volti di questo piccolo mondo protetto dalle Alpi. Qui la tradizione è rispettata perché fa parte dell’identità di questo popolo, comunque sempre proiettato al futuro.
Ve ne renderete conto soggiornando nella bellissima capitale che, oltre ai fasti asburgici testimoniati dai suoi edifici del centro, offre un'intensa movida dal sapore cosmopolita. O visitando la deliziosa Salisburgo, città natia di Mozart che accoglie il visitatore con un clima a dimensione d’uomo dove passare il tempo nei tanti café degustando una fetta di sacher torte accompagnata da una cioccolata con panna.
Ma l’Austria è anche Carinzia con il suo capoluogo Klagenfurt e il suo lago, è il caratteristico Tirolo con l’incantevole Innsbruck, capace di sorprendere il visitatore con il suo minuscolo ma bellissimo centro storico e con le spettacolari montagne che la circondano.
Approfittando dei viaggi in treni di lusso in Austria si avrà modo di anticipare una vacanza ricca di piacevoli scoperte che vanno dalle tante opere d’arte custodite nei musei, ai panorami mozzafiato sparsi per il paese. E se vi viene voglia di assaggiare la tradizione locale fermatevi in una delle tante heurige, tipiche osterie dove degustare un calice di buon vino locale accompagnato da un bel tagliere di salumi e formaggi.