Alla scoperta del Taj Mahal e dell’India

India è uguali a colori, suoni, odori, traffico, pace bucolica, misteri: un differente ritmo di vita rispetto al nostro che vi coinvolgerà. Delhi, è una capitale tentacolare da amare sin da subito, che permette di addentrarsi nello spirito di questo paese ricco di fascino.
Si possono prendere i treni di lusso in India per raggiungere il Rajasthan che evoca regni da sogno. Sorprenderà il color rosa dei palazzi del centro di Jaipur, dove hanno trovato posto molti alberghi di lusso, ma ancor di più vi stupirà il City Palace, un complesso di edifici che oltre ad un museo ospita la residenza del Maharaja. Da non perdere l’Amber Fort che potete raggiungere a dorso di elefante evitando la fatica della salita.

Approfittando della comodità dei treni di lusso in India potrete arrivare sino ad Agra per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal, ordinato da un imperatore moghul in ricordo di sua moglie. L’imperatore non badò a spese e ordinò marmi e pietre preziose da tutta l’Asia per dare vita a una delle meraviglie architettoniche del mondo.

Non si può perdere neppure la visita di Varanasi, la città sacra agli induisti che sorge sulle rive del Gange dove, la sera, si può assistere alla cerimonia dei bramini e all’alba migliaia di pellegrini si immergono nelle sacre acque di questo fiume.
Se invece siete alla ricerca di un momento Pace&Love, Goa è la destinazione che fa per voi.

Da non perdere: Taj Mahal, Forte e Palazzo Amber, Forte Mehrangarh, Brihadeeshwara Temple, Tempio Jain

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno alla scoperta dell'India

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour