La terra dei vichinghi

Norvegia: la terra di Capo Nord e dei fiordi.
Le bellezze naturalistiche di questo paese richiamano ogni anno, frotte di viaggiatori desiderosi di esplorare un territorio a tratti ancora selvaggio e di ammirare incredibili spettacoli naturali come il sole di mezzanotte e l’aurora boreale.

Oslo sorge in uno scenario davvero unico ed offre tante attrazioni culturali di ogni genere, da qui, con i treni di lusso in Norvegia è possibile raggiungere la porta dei fiordi, Ålesund che sorprende con il suo stile art noveau, Bergen magnifico gioiello costiero, la capitale dell’artico Tromsø e ancora Trondheim e Stavanger. Tra le bellezze norvegesi da non perdere ci sono le Isole Lofoten.

Immaginate verdi colline, brughiere, fiordi dove si insinua un mare blu cobalto ma anche piccole realtà rurali dalle colorate casette in legno. La Norvegia è molto altro che Capo Nord che, è anche il viaggio per arrivarci! Considerato il punto più settentrionale d’Europa, Capo Nord si trova sulla piccola isola di Magerøya in quel territorio che è la Lapponia Norvegese. Proprio dove il Mar di Norvegia si congiunge al Mare di Barents e al Mar Glaciale Artico, questo altopiano affacciato a strapiombo sulle acque da oltre trecento metri di altezza, richiama gli avventurosi di tutto il mondo.

Da non perdere: Isole Lofoten, Bergen, Tromsø, Isole Svalbard, Geirangerfjord, Oslo, Trondheim

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno dove la Norvegia è tra le protagoniste

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour